Deborah Del Monaco

Autore

Laureata in giurisprudenza nel 2009 a Napoli, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con tesi in diritto internazionale dal titolo «I private contractor e l’uso della forza nel diritto internazionale».
Nel 2010 frequenta il corso per la preparazione alla carriera diplomatica alla S.I.O.I. (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale) di Roma durante la quale approfondisce lo studio del diritto internazionale e dell’Unione Europea e, nel 2011, svolge un periodo di tirocinio formativo presso la Delegazione Italiana all’OCSE a Parigi.
Nel 2012 vince una borsa della Camera di Commercio di Napoli per la partecipazione ad attività di tutoraggio agli studenti presso la sezione di Napoli della S.I.O.I. Come attivista volontaria di Amnesty International, dal 2003 al 2012, segue le vicende di politica internazionale e monitora i progressi compiuti dagli Stati nella protezione dei diritti umani.
Come avvocato, ha collaborato con prestigiosi studi di Napoli, esperti in diritto civile e commerciale, ed è abilitata all’esercizio della professione forense dal 2016.

Print Friendly, PDF & Email

Mobile Sliding Menu