Chiara Aresta

Autore

Laureata nel 2015 presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” in diritto privato comparato, con una tesi dal titolo “Il dono di parti e prodotti del corpo umano, una prospettiva comparatistica”.
Durante il percorso universitario, ha svolto con il progetto Erasmus, un’esperienza di studio all’estero che le ha permesso di seguire uno short Master in Europrogettazione presso la Europa Cube Innovation Business School di Bruxelles.
Abituata a lavorare in team con profondo spirito di squadra, possiede ottime capacità relazionali anche finalizzate al problem solving. Ha maturato tali abilità durante il tirocinio presso il Tribunale per i Minorenni di Bari e la pratica forense.
Ottima competenza nell’attività di ricerca, studio ed analisi di testi, perfezionata durante il corso degli studi universitari e messa in pratica con la stesura quotidiana di atti giuridici e pareri legali.
Attualmente sta frequentando il corso annuale “Lexfor – alta formazione giuridica” di preparazione per il concorso in magistratura.
Abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Bari.

Print Friendly, PDF & Email

Mobile Sliding Menu