PROTOCOLLO D’INTESA: mercato legale 4.0

In Eventi e Convegni

PROTOCOLLO D’INTESA

IL MERCATO LEGALE 4.0, APERTO TRASPARENTE E FONDATO SULLE COMPETENZE.

SOTTOSCRITTO DA:

 

A.N.U.T.E.L. (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali)

AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati)

4cLegal

Milano, 23 maggio 2019 – Al via i lavori per la redazione di un Protocollo d’Intesa tra A.N.U.T.E.L. (https://www.anutel.it/), AIGA (http://www.aiga.it/) e 4cLegal (www.4clegal.com) per un mercato legale aperto, trasparente e fondato sulle competenze.

***

A.N.U.T.E.L., da sempre impegnata ad assistere gli enti locali, supporta la costruzione di un mercato legale aperto nel quale trovino concreta applicazione i principi di competenza, tracciabilità, e concorrenza che devono guidare -oggi più che mai- la selezione dei professionisti.

AIGA, attiva nella rappresentanza e nel supporto ai giovani avvocati italiani, sostiene il consolidamento di un mercato legale aperto, nel quale le nuove generazioni di professionisti possano sviluppare e migliorare le loro competenze avendo la concreta possibilità di entrare in contatto con enti e imprese.

4cLegal, nata con l’idea di rendere più semplici e trasparenti le relazioni tra gli operatori della domanda e dell’offerta di servizi legali, è oggi l’abilitatore tecnologico del Mercato Legale 4.0, un mercato digitale aperto nel quale i professionisti vengono scelti attraverso procedure comparative oggettive e tracciabili (“beauty contest digitale”).

 

Nel Protocollo d’Intesa, A.N.U.T.E.L., AIGA e 4cLegal condivideranno i principi ispiratori del nuovo Mercato Legale 4.0, evidenziando la responsabilità delle Associazioni e delle Organizzazioni nella promozione delle migliori prassi e valorizzando il ruolo della digitalizzazione quale supporto per la migliore innovazione. Il Protocollo d’intesa avrà una sua concreta attuazione grazie all’apposita piattaforma realizzata da 4cLegal.

 

Il Protocollo sarà aperto all’adesione di tutte le Associazioni ed Organizzazioni che ne condivideranno i contenuti, con la previsione di gruppi di lavoro permanenti dedicati al suo aggiornamento e alla redazione di “Appendici” dedicate a temi di maggior dettaglio. La pubblicazione è prevista nel mese di giugno 2019. 

Print Friendly, PDF & Email

You may also read!

L’opzione put: un prezioso ponte tra la funzione finanziaria e partecipativa

“E’ lecito e meritevole di tutela l’accordo negoziale concluso tra i soci di società azionaria, con il quale gli

Read More...

La compliance nella gestione dei rifiuti tra regole, best practice e responsabilità

Milano, 22 marzo 2019 – Hotel dei Cavalieri Piazza Giuseppe Missori, 1 – Ore 9:00 Venerdì 22 marzo alle

Read More...

Opzione put e divieto di patto leonino

Redatto dalla dott.ssa Roberta Mordà Una SPA propone ricorso dinanzi alla Corte di Cassazione avverso la sentenza di II

Read More...

Mobile Sliding Menu