CONVEGNO NAPOLI: Equity Crowdfunding per le imprese

In Eventi e Convegni

Il prossimo 5 luglio 2018, presso Rework Space in Viale della Costituzione a Napoli, si terrà il convegno “Equity Crowdfunding per le imprese”, primo appuntamento ideato e sostenuto da tre aziende specializzate nella consulenza strategica per lo sviluppo finanziario delle imprese: Crowdfunding Formazione attiva nella progettazione di campagne di crowdfunding, Tax Lax Firm che opera nella consulenza fiscale e strategica,  LexNext Studio Legale specializzato in diritto societario, commerciale e del lavoro.

Alessandro Lerro, presidente si AIEC (Associazione Italiana Equity Crowdfunding) e partner di Crowd Advisors, insieme a Giovanpaolo Airoldi, Ceo di Opstart accompagneranno gli imprenditori che vorranno partecipare per conoscere e sviluppare progetti di equity crowdfunding.

L’incontro sarà l’occasione per vivere la progettazione di una campagna e comprendere gli aspetti operativi di una piattaforma di Equity Crowdfunding, analizzando alcuni dei principali casi di successo nazionali ed internazionali.

Ad introdurre la progettazione di una campagna di crowdfunding e analizzare le leve del successo Anna Ruggiero, CEO di Crowdfunding Formazione.

Marco Aloisi, Partner di LexNext, approfondirà gli aspetti legali e societari dell’equity crowdfunding insieme a Simmaco Riccio, Partner di Tax Law Firm, che ne introdurrà gli aspetti e le leve fiscali, analizzando le differenze tra le diverse tipologie societarie (Pmi e Start up innovative).

Le conclusioni saranno affidate ad Alessia Guarnaccia, Ceo di Pandora Group Srl – Consigliere con delega a Ricerca, Sviluppo e Innovazione – Gruppo Giovani Imprenditori – Unione Industriali Napoli.

A moderare l’incontro e accompagnare con esperienza e valore, la direttrice di Campania New Steel, il primo incubatore certificato del Mezzogiorno, Mariangela Contursi.

L’accesso è aperto a tutti gli interessati, previa registrazione cliccando qui.

#savethedate

Print Friendly, PDF & Email

You may also read!

L’opzione put: un prezioso ponte tra la funzione finanziaria e partecipativa

“E’ lecito e meritevole di tutela l’accordo negoziale concluso tra i soci di società azionaria, con il quale gli

Read More...

La compliance nella gestione dei rifiuti tra regole, best practice e responsabilità

Milano, 22 marzo 2019 – Hotel dei Cavalieri Piazza Giuseppe Missori, 1 – Ore 9:00 Venerdì 22 marzo alle

Read More...

Opzione put e divieto di patto leonino

Redatto dalla dott.ssa Roberta Mordà Una SPA propone ricorso dinanzi alla Corte di Cassazione avverso la sentenza di II

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu