CONVEGNO NAPOLI: Equity Crowdfunding per le imprese

In Eventi e Convegni

Il prossimo 5 luglio 2018, presso Rework Space in Viale della Costituzione a Napoli, si terrà il convegno “Equity Crowdfunding per le imprese”, primo appuntamento ideato e sostenuto da tre aziende specializzate nella consulenza strategica per lo sviluppo finanziario delle imprese: Crowdfunding Formazione attiva nella progettazione di campagne di crowdfunding, Tax Lax Firm che opera nella consulenza fiscale e strategica,  LexNext Studio Legale specializzato in diritto societario, commerciale e del lavoro.

Alessandro Lerro, presidente si AIEC (Associazione Italiana Equity Crowdfunding) e partner di Crowd Advisors, insieme a Giovanpaolo Airoldi, Ceo di Opstart accompagneranno gli imprenditori che vorranno partecipare per conoscere e sviluppare progetti di equity crowdfunding.

L’incontro sarà l’occasione per vivere la progettazione di una campagna e comprendere gli aspetti operativi di una piattaforma di Equity Crowdfunding, analizzando alcuni dei principali casi di successo nazionali ed internazionali.

Ad introdurre la progettazione di una campagna di crowdfunding e analizzare le leve del successo Anna Ruggiero, CEO di Crowdfunding Formazione.

Marco Aloisi, Partner di LexNext, approfondirà gli aspetti legali e societari dell’equity crowdfunding insieme a Simmaco Riccio, Partner di Tax Law Firm, che ne introdurrà gli aspetti e le leve fiscali, analizzando le differenze tra le diverse tipologie societarie (Pmi e Start up innovative).

Le conclusioni saranno affidate ad Alessia Guarnaccia, Ceo di Pandora Group Srl – Consigliere con delega a Ricerca, Sviluppo e Innovazione – Gruppo Giovani Imprenditori – Unione Industriali Napoli.

A moderare l’incontro e accompagnare con esperienza e valore, la direttrice di Campania New Steel, il primo incubatore certificato del Mezzogiorno, Mariangela Contursi.

L’accesso è aperto a tutti gli interessati, previa registrazione cliccando qui.

#savethedate

Print Friendly, PDF & Email

You may also read!

Ecco perché una motovedetta della Guardia di Finanza può essere definita “Nave da guerra”.

Redatto dal Dr. Fabrizio Salvi Dott. Fabrizio Salvi Redattore Fabrizio Salvi, S. Tenente di Vascello del copro delle Capitanerie

Read More...

PROTOCOLLO D’INTESA: mercato legale 4.0

PROTOCOLLO D’INTESA IL MERCATO LEGALE 4.0, APERTO TRASPARENTE E FONDATO SULLE COMPETENZE. SOTTOSCRITTO DA:   A.N.U.T.E.L. (Associazione Nazionale Uffici

Read More...

Il Contratto internazionale

Il contratto commerciale internazionale Nel mondo globalizzato in cui viviamo, sono sempre più diffusi i rapporti di vendita internazionale,

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu