Chi siamo

Forum Iuris è un progetto editoriale ideato e realizzato dagli avvocati Franco Pizzabiocca e Claudia Simonetti, che trae la sua origine dalla volontà di aggiornare gli utenti sulle numerosissime tematiche giuridiche ritenute meritevoli di approfondimento.

Il refresh del sito avviene giornalmente, così come quello della newsletter. Rivolgiamo particolare attenzione alle pronunzie relative al diritto societario, al recupero del credito, alle procedure esecutive, concorsuali e fallimentari al fine di poter essere d’aiuto sia ai tecnici del diritto, sia direttamente alle singole imprese e/o privati.

Gli argomenti vengono selezionati con cura dal Comitato scientifico di alto profilo, composto da giovani giuristi provenienti dal mondo dell’Avvocatura, della Magistratura e dell’Università che garantiscono un ampio spettro di competenze. Inoltre, i membri del comitato scientifico provengono da ordini territoriali differenti al fine di arricchire l’offerta giuridica del sito.

Il Direttore Responsabile, la Direttrice Scientifica ed il Comitato Scientifico costituiscono la Redazione.

I contributi vengono pubblicati ad insindacabile giudizio della Redazione, con l’obiettivo di offrire un servizio informativo assolutamente obiettivo ed imparziale.

La rivista, totalmente libera e gratuita, viene autofinanziata dai fondatori della webzine, i quali si impegnano a garantire la qualità dei contributi pubblicati.

Il materiale pubblicato, se non altrimenti specificato, è di proprietà di Forum Iuris ed è concesso per il solo uso personale. Ogni altro utilizzo o ritrasmissione, senza preventiva autorizzazione ed indicazione della fonte, è vietato.

Il nostro obiettivo

Forum Iuris si prefigge l’obiettivo di diventare uno tra i principali portali giuridici esistenti in rete, ove poter svolgere e promuovere attività culturale tra gli operatori del diritto.

L’attività principale della rivista consiste nella ricerca, nello studio e nei commenti dei più importanti provvedimenti giurisprudenziali al fine di garantire un puntuale e costante aggiornamento professionale.

In particolare Forum Iuris si prefigge i seguenti obiettivi:

  • selezionare le novità legislative e giurisprudenziali;
  • favorire un aggiornamento continuo e costante della classe forense italiana;
  • promuovere la formazione di specializzazioni;
  • diffondere tra i professionisti il reciproco scambio di informazioni e conoscenze e lo spirito di collaborazione;
  • agevolare i laureandi o giovani professionisti nell’accesso alle informazioni necessarie per l’esercizio delle professioni forensi;
  • aiutare le imprese nella risoluzioni di problemi quotidiano di grande rilevanza pratica.

Chiunque fosse interessato alla rivista o volesse ricevere ulteriori informazioni può contattarci attraverso i rispettivi contact form presenti sul sito oppure inviando un’e-mail a:

redazione@forumiuris.it

Il nostro Team

Direttore Responsabile

Avv. Franco Pizzabiocca

Direttore Editoriale

Avv. Claudia Simonetti

Mobile Sliding Menu